ArtRage Italia Forum

Comic Artist's Photo Reference

« Older   Newer »
  Share  
Misterpaint
view post Posted on 22/2/2010, 21:46




Ho scovato questi 3 volumi a mio avviso interessanti. Ciascun libro contiene un cd-rom con oltre 1000 foto a colori.

image image image

Qui sotto il link per l'acquisto:
http://www.bookdepository.com/search?searc...e&search=search

Il costo è veramente contenuto e la tipologia di pose si differenzia da altri volumi di questo tipo.

Qualcuno di voi ce l'ha già? Cosa ne pensa? :B):

Vi lascio anche il link al sito ufficiale:
www.buddyscalera.com/index.html
 
Top
niji707
view post Posted on 22/2/2010, 22:30




belli!! me li compro, dai! tu ce li hai? sarei per comprare i due con lo sconto maggiore, ma forse è più bello l'altro? boh!
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 22/2/2010, 23:38




heheheh e ti pareva che non li prendevi? :D immaginavo!!!
Per quanto mi riguarda vorrei prendere in stock tutti e 3 i volumi... per me è uno sfizio averli e forse anche una necessità. Ma il volume 2 che vedi nelle anteprime al centro mi attira in maniera particolare... sono indeciso.

Di pose se ne trovano molte in rete.. ma commerciali a questo prezzo è un vero affare.
 
Top
Dwarfolo
view post Posted on 23/2/2010, 09:16




Qualcuno lo ho trovato anche su IBS (www.ibs.it).
Come prezzi molto probabilmente non conviene ma forse è più comodo per la spedizione .... bho!
 
Top
AzureStrawberry
view post Posted on 23/2/2010, 09:36




Bellissimi! Oddio...e adesso :blink: ...mi ero già preparata il mio carrellino artbook! Non ce la posso fare!!!...o si?! ;)
Grazie Mister!

Sembrerebbe che People and Poses contenga sia uomini che donne (ragazzi e ragazze?!), quindi i mille si suddividono tra i due, mentre gli altri due sono specifici per genere e le 1000 foto sono per ognuno...?!

piano però...le descrizioni indicano cose diverse...

Men & Boys:
CITAZIONE
Features over 1,000 photos of attractive models to draw from, focusing on men and boys of varying ages (16-45), ethnicities and body types.

People & Poses:
CITAZIONE
A useful reference for comic artists, this book/CD set contains photos of men and women in basic and dramatic superhero poses tailored to the comic artist's needs. It features six step-by-step demonstrations by well-known artists, so readers can learn firsthand from the pros.

Women & girls:
CITAZIONE
Features over 550 photos of models to draw from focusing on women and girls of varying ages, ethnicities and body types. This book includes an accompanying CD-Rom, which includes photos and short videos and other bonus material.

:wacko:

Decisamente meglio provarli tutti e tre...

p.s io poi voglio assolutamente questo Vanishing Point: Perspective for Comics from the Ground Up
forse è la volta buona che capisco come impostare lo sfondo dell'immagine!
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 23/2/2010, 10:56




ho visto delle anteprime del volume Vanishing Point... non mi sembra granchè :\ ma forse mi sbaglio.. fammi sapere se lo prendi cosa ne pensi ok??

Trovi qualche shot qui www.flickr.com/photos/teohyc/3410467565/
 
Top
niji707
view post Posted on 23/2/2010, 12:12




mi sa che intanto prenderò quello misto... che è anche il primo fatto, se mi convince poi ordinerò anche gli altri...
 
Top
AzureStrawberry
view post Posted on 23/2/2010, 15:26




Grazie Mister...sono andata a guardare e sono risalita alla fonte del blog del "tizio". A vedere le altre immagini e il video non mi sembra malaccio.
C'è un bel pò di base...di cui il ripasso non fa mai male ;)...e altro.
http://parkablogs.com/content/book-review-...e-comics-ground
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 23/2/2010, 19:53




azzurra, il sito che hai scovato strada facendo è assolutamente utile!!
http://parkablogs.com/
 
Top
AzureStrawberry
view post Posted on 24/2/2010, 08:38




Si vero?! Ha un sacco di artbook interessanti di cui ha messo immagini e video.
Utile, per lo meno, per avere una piccola anteprima di quello che vai ad acquistare...:)
 
Top
niji707
view post Posted on 24/2/2010, 10:06




vero vero! bellissimo!!! *___*

(comunque quello della prospettiva non mi sembra affatto male... anche se mi viene il mal di pancia solo a pensarli, degli sfondi così complessi.... )
 
Top
AzureStrawberry
view post Posted on 19/5/2010, 10:46




QUalcuno di voi, alla fine, ha preso uno dei tre volumi per comic artists...in questi giorni dovrei, finalmente, fare un acquisto su bookdepository e stò valutando cosa prendere...(ed org, sicuro..eh, Fra?!) :)
 
Top
niji707
view post Posted on 19/5/2010, 10:50




io li ho tutti :) amo i volumi di pose

( :P Ed org è fantastico... ma poi se ti metterai a fare cose infinite a matita non dare la colpa a me)
 
Top
AzureStrawberry
view post Posted on 19/5/2010, 10:54




No, dai!...anche perchè la colpa di averlo scovato è mia...quindi TU non frustarmi troppo...:)
Dei tre cosa mi consigli, Fra...io propendo maggiormente per quello più generico, People & Poses...tu cosa dici?
 
Top
niji707
view post Posted on 19/5/2010, 11:22




sono tutti molto buoni... secondo me quello generico va benissimo :) c'è un po' di tutto.
In generale io ho notato che non esiste che io trovi esattamente la posa che mi serve... però posso trovarne alcune simili, studiarmi come si tendono i muscoli e muoverla un po' :)
 
Top
14 replies since 22/2/2010, 21:46   348 views
  Share